Cose da vedere

Scopri Torino

Il tuo shooting a Torino

Irene: Ho visto nascere Portmanteau nella mente di Nicoletta prima ancora che avesse luogo e mattoni. Ho fotografato le sue stanze e vorrei fotografare i suoi ospiti-viaggiatori, o le loro tracce. Di Torino, la mia città, posso mostrare quel che mi manca quando sono all’estero: qualche scorcio sabaudo, le tracce della Torino industriale, molta acqua, i bar dove amo lavorare, festival e interstizi dall’identità (di genere) ribalda, esperienze intestine di arte e teatro contemporanei e magari qualche mio lavoro in mostra in città.

60 minuti, 6 Polaroid, 60 euro

120 minuti, 12 Polaroid, 100 euro

Quattro pacchetti:

Home sweet home.

Voi e Portmanteau, come non l’avete mai visto. Di ritorno da un concerto al Teatro Regio nel completo delle grandi occasioni; prima di partire per lo Stadio con bandiere e bengala; in pigiama, ciabatte e calzini antiscivolo o in babydoll, vi aspetto per un ritratto irripetibile nella vostra nuova dimora. Ditelo a tutti che Torino è anche casa vostra.

Mother Nature.

Pronti a mostrare i quadricipiti sui risciò o in bicicletta al Parco del Valentino? Ad abbinare lo smalto alla tovaglia per un picnic lungo le rive del Po? A cavallo, in skateboard o mano nella mano fra le nebbie torinesi, sono pronta a immortalare i vostri sguardi sognanti, ma anche le prestazioni atletiche più memorabili.

Industry.

Molti torinesi non conoscono la vista che della città si gode dalla pista di collaudo del Lingotto, appena fuori dalla Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli. Ebbene, voi potrete mostrare loro, oltre che agli amici, il vostro ritratto in cima all’architettura iconica che testimonia le radici industriali della città, ammirata da Le Corbusier già nel 1923. Per gli insaziabili, tappa imperdibile anche le celebri OGR, Officine Grandi Riparazioni, maestoso complesso industriale di fine Ottocento dove si riparavano treni, oggi sede di mostre e concerti.

Urban jungle.

Sono vostra (o quasi) per 60 minuti o per due ore: seguirò le vostre peripezie urbane fotografandovi sui tram d’epoca, nei caffè storici, lungo il fiume Dora o dovunque i vostri piedi riusciranno a portarvi. Persino in una bottega hipster o sul grattacielo più discusso della città. Just smile!

Categoria:

Descrizione

Vuoi maggiori informazioni su Irene e sui suoi Urban Travel?



Per inviare la richiesta devi prima dare il consenso alla nostra Privacy Policy. Useremo la tua email unicamente per ricontattarti e rispondere alle tue domande.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato su nuove iniziative ed eventi. Useremo la tua email unicamente per questo scopo.