ABOUT
Portmanteau nasce nel 2014 dall'idea di una curatrice di progetti d'arte per promuovere un turismo sostenibile anche in città e osservare come i progetti creativi stanno trasformando i luoghi che abitiamo e attraversiamo.

Il B&B diventa una casa in cui non solo sostare per la notte, ma anche essere immersi nella vita culturale e sociale di Torino. Grazie alla flessibilità dei suoi spazi, è il luogo ideale per fissare la propria work station in città per periodi più o meno brevi.

A pochi minuti dal centro e da Porta Susa, al confine tra Aurora e il Quadrilatero romano, racconta del contesto in cui è collocato grazie alla collaborazione con artisti, designer e artigiani locali all'interno della struttura.

Per i viaggiatori curiosi di scoprire gli angoli nascosti e i luoghi della scena culturale indipendente torinese, Portmanteau consiglia tour insoliti in collaborazione con le associazioni locali, eventi, laboratori, negozi e punti ristoro legati ad un approccio sostenibile e creativo.

Oltre ad ospitare in maniera permanente le attività dell'associazione culturale Impasse, il B&B è sempre pronto ad accogliere le proposte di artisti, designer e gruppi di studio per meeting, workshop, presentazioni e piccole proiezioni.

Portmanteau significa attaccapanni, ma indica anche uno storico modello di borsa da viaggio. Così la sua personalità si costruisce grazie alla presenza di tutti coloro che vi appendono il cappotto per una sosta, ma anche di chi ha voglia di mostrare agli altri cosa c'è nel proprio bagaglio!