Francesco La Rocca ospite di Teste di Medusa con Leggermente - Portmanteau Francesco La Rocca ospite di Teste di Medusa con Leggermente - Portmanteau

Francesco La Rocca ospite di Teste di Medusa con Leggermente

Francesco La Rocca
in dialogo con Teste di Medusa

presenta
Interno Corte, Gallucci Editore
illustrazioni di Moisi Guga

5 Febbraio 2022 h 11
Biblioteca Civica Italo Calvino
Lungo Dora Agrigento 94, Torino

nell’ambito del progetto Leggermente
https://bit.ly/3FEG7Gz
in collaborazione con Cecchi Point e Portmanteau

con un reading itinerante nel quartiere Valdocco
Un palazzo di ringhiera, due scale principali, diciotto appartamenti e le storie degli inquilini che si snodano una dopo l’altra: Interno Corte è la storia di un’assemblea condominiale come non l’avete mai sentita prima.
L’autore Francesco La Rocca è nato e vive a Torino, in un cortile di quelli con i ballatoi lunghi e stretti. Scrive storie del quotidiano declinato al fantastico e questa è la sua prima pubblicazione: lo incontreremo alle 11 davanti alla Biblioteca Italo Calvino per partire insieme in un reading itinerante dove si cammina, si legge e si scopre il quartiere Valdocco. L’incontro si conclude con la presentazione all’interno della biblioteca.
Per accedere è necessario esibire il Green Pass e dotarsi di mascherina FFP2.
Francesco La Rocca ha studiato Diritti Umani e lavora nel sociale. È autore del podcast Le Perifantaferie.
Leggermente Torino è un progetto di promozione della lettura promosso da Fondazione Cascina Roccafranca, dal Sistema Bibliotecario torinese, dalla Biblioteca Civica Villa Amoretti e dalla Libreria Gulliver.
Teste di Medusa è il bookclub nato tra le mura di Portmanteau per creare comunità e tracciare geografie letterarie intorno ai libri. Il progetto è nato dall’iniziativa di Annalisa Menin, Nicoletta Daldanise e Marzia Allietta.
Prenotazione necessaria ai contatti:
biblioteca.calvino@comune.torino.it
01101120740/41

Data

Feb 05 2022

Ora

11:00 - 13:00

I commenti sono chiusi.